Nasce l’Associazione Officine

Sabato 21 gennaio 2017 è iniziata l’avventura dell’Associazione Officine.
Un grazie di cuore a tutte le persone che sono venute a conoscerci e a farci gli auguri per questo progetto nel quale crediamo molto! L’evento inaugurale è stato realizzato presso la Sala Conferenze del Museo Civico Rodolfo Lanciani a Montecelio, bellissimo e suggestivo centro storico della Città di Guidonia Montecelio.
Sala piena per una bella occasione utile per presentare la nuova associazione fondata da un gruppo di amici uniti dal desiderio di realizzare un progetto di crescita umana sociale e civica del proprio territorio mediante la realizzazione di eventi e attività culturali e sociali dedicate agli associati. Manuel Coehn, Presidente, Fabio Faraglia, Vice Presidente, Alessandro Caldarola, Mario Lomuscio, Assunta Antonini, Gustavo Bianchi e Mirko Sotorino sono i soci fondatori dell’Associazione Officine.
L’evento inaugurale è stato realizzato in concomitanza con la Giornata Nazionale delle Lingue e dei Dialetti, che si celebra ogni anno il 17 gennaio.
Grazie alla dr.ssa Valentina Cipollari, conservatrice del Museo Rodolfo Lanciani di Montecelio, che ci ha gentilmente concesso l’uso della sala ed ha allietato noi e i nostri ospiti con la presentazione delle bellezze archeologiche esposte rinvenute nel nostro territorio.
Un ringraziamento particolare va infine ai poeti e studiosi di poesia dialettale hanno partecipato con noi a questo evento: Salvatore Pagliuca, Vincenzo Luciani, Filippo Greggi, Enrico Meloni e Antonietta Tiberia, e ai rappresentanti di altre associazioni presenti sul nostro territorio che hanno portato i loro saluti all’Associazione Officine e hanno voluto condividere con noi questa giornata per noi molto importante.
A presto, per le prossime iniziative!